CorpiSanti

From outer Space

Luca Ruali

Researches like From outer Space are antagonist to a resistent approach made of countertops, tile's catalogs and other expensive and funny things unsuitable for the economy of these years, that maintain the habitat for reactionary projects and sad client's lifes. Installations and spatial structures experimented in occupied and/or artist-run spaces with low budgets, they're now passing in the architectural project of small public spaces or interiors bringing an abstract idea of space organization.

/

Un lavoro come quello di FOS è antagonista ad un approccio resistente fatto di controsoffitti, piastrelle scelte da cataloghi e altre costose stupidità che non hanno senso rispetto all'economia di questi anni e che sono l'habitat per progetti conservatori e per una vita triste se sei un cliente. Invece in qualche caso gli allestimenti che si sperimentano negli spazi occupati o nelle gallerie a basso budget stanno passando nel progetto di interni o di piccoli spazi pubblici portando con se una idea astratta di organizzazione dello spazio.

Anna Paola Buonanno e Piergiorgio Italiano - From outer Space - portano avanti un progetto di spazi tanto intensi quanto essenziali. Una posizione lucida e necessaria economicamente tra scenografia e allestimento. Altra contraddizione attraente è quella di un profilo Instagram chiaro e generoso, quando poi nella loro vetrina di via Pinturicchio offrono una collezione di errori di stampa neri.

Pag. 30-31
Ultra:fine, 2016

Pag. 58-59
Darker. Mirrored. Fading

Pag. 78-79
Prosecco & Pop Corn, 2013

From outer Space, Some works you haven’t seen yet, limited edition, printed in Risograph RZ200

Add your comments:

5 + 2 + 3 =
Send